Lun – Sab: 08:00 – 18:00
+39 366 8208255
info@houselabsolutions.it

BONUS FACCIATE

BONUS FACCIATE

Il bonus facciate è un’agevolazione fiscale che prevede una detrazione del 60% delle spese sostenute per i lavori relativi alla facciata: ma solo per le aree più abitate (le cosiddette «zone omogenee» A e B), e solo per facciate esterne o per facciate interne visibili dall’esterno o da spazio pubblico. Il bonus facciate interessa tutto quanto rappresenta la facciata di un edificio ad eccezione degli infissi.

 

Si tratta di una detrazione che non presenta limiti di capienza di spesa, né per tipologia di lavorazione, né per numero di unità immobiliare.

 

 

Il rifacimento dei balconi rientra integralmente nel bonus facciate: spetta inoltre anche per le spese sostenute per il rifacimento della copertura del piano di calpestio del balcone e per la sostituzione dei pannelli in vetro che costituiscono le pareti perimetrali del balcone, trattandosi di elementi costitutivi del balcone stesso.

Come tutti i bonus per la casa, il Bonus Facciate gode della conversione della detrazione in credito di imposta, con possibile successiva alienazione. Qualora si opti per la fruizione della detrazione, il Bonus Facciate prevede una durata di 10 anni, con rate di pari importo.

WordPress Lightbox